10 Ottobre 2024

Legati dall’amore condiviso per The La’s, The Smiths e The Verve, gli Abbey Moon si sono formati alla fine del 2022. Stufi del post punk e delle posizioni politiche, la band ha deciso di scrivere canzoni indie pop economiche concentrandosi sulla melodia e su testi incisivi. Avendo suonato ai festival dell’Isola di Wight, Y Not e Reading con le band precedenti, oltre ad aver ricevuto un supporto significativo da Radio X e BBC, i membri degli Abbey Moon portano in tavola una vasta esperienza.

Annidati vicino a Rayners Lane tra i negozi di polli e le edicole, gli Abbey Moon registrarono il loro singolo di debutto con Michael Smith (Wolf Alice/Elvis Costello).

Al minuto 3:22 la band descrive “Friends of mine” come un inno all’amicizia che affronta il passare del tempo pur riconoscendo la natura incrollabile dell’amicizia. La fetta inno di indie pop inizia con un’introduzione tranquilla che ricorda “quando il sole tramonta” prima che la band entri in azione e assalti l’ascoltatore con linee soliste stridenti e cori inno.

“Moving On”, la traccia proposta, offre un sound Alternative Punk Rock intenso e coinvolgente , ben esaltato da innesti più marcati che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta energico , avvincente, con un amalgama ridondante e corposa per mezzo di suoni che ne esaltano ed impreziosiscono la struttura. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.

Gli Abbey Moon con questa proposta, si dimostrano preparato a creare strutture dinamiche lasciando senza dubbio un’ottima impronta. Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.

/ 5
Grazie per aver votato!

About The Author

X