Per il loro secondo album, Bil&Gin ci offrono un viaggio electro in giro per il mondo, cosparso di strumenti dal vivo. I suoni utilizzati sono evocazioni di città selezionate. Ogni traccia dell’album è il nome di una città e fa riferimento al suo genere musicale, alla sua storia o a uno spaccato di vita.
In 5 delle tracce, Bil&Gin usano le loro voci. In altre 5, usano campioni vocali ispirati alle città che visitano. In questo secondo singolo di “City Stop”, Bil&Gin visitano Berlino.
“Dune”, è il nuovo brano estratto dall’album “Electro City Stop” proposto dal duo Elettronico, una canzone pregevole da ascoltare, e che convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata, dimostrando come il duo, sappia muoversi nel proprio ambiente musicale, riuscendo così a pubblicare un lavoro trascinante ed intenso.
Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonata bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.