Crooked Mouth è il progetto discografico del chitarrista/cantautore Ken Campbell, una creatura infernale degli anni ’60 cresciuto ascoltando i grandi e dolci suoni rock degli anni ’70 e ’80.
Con sede a Edimburgo, in Scozia, Crooked Mouth è, in qualche modo, riuscito a mantenere il ritmo dal 2001 e da oltre 3 album: Crooked Mouth (2003), Hold in the Sun (2007) e One Bright Midnight (2015). In quel periodo Ken ha lavorato con un nucleo di musicisti e cantanti per produrre un suono distintivo, anche se difficile da classificare, incentrato su chitarre e tastiere drammatiche e voci lussureggianti.
Il quarto album – Lost:Time – è ora disponibile e presenta alcuni nuovi volti dal Regno Unito e da tutti gli Stati Uniti.
“Lost:Time” , è una traccia che ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso d’atmosfera ben contornata da riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche dinamiche e ridondanti, senza rinunciare ad innesti più ruvidi e taglienti, a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.
“Lost:Time” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quella gran dose di suoni intensi, che rendono l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.