CRUSER pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 16 febbraio, “JIHAD”, il suo nuovo singolo.
“JIHAD” si presenta come un brano dalla forte carica adrenalinica attraverso il quale CRUSER si mette a nudo esorcizzando i suoi conflitti interiori e prendendo a pretesto il termine islamico, nella sua accezione di “Guerra Santa”, al fine di rappresentare la sua condizione che lo vede protagonista di una continua lotta contro se stesso e contro gli schemi imposti dalla società attuale. Attraverso le sue barre senza filtri dalla metrica serrata, l’artista lascia emergere lo stile pungente della sua penna e la sua mentalità trasmettendo, in maniera diretta, la sua visione sulla realtà che lo circonda.
Su una accattivante produzione, firmata da Francesco Rubino e Gabbo Fanelli, CRUSER cavalca la ritmica incalzante con disinvoltura dando prova della sua attitudine tecnica e della sua spiccata capacità interpretativa. L’atmosfera tensiva ed energica del beat è la perfetta cornice per le liriche dell’artista che trasporta, immediatamente, l’ascoltatore all’interno del suo ricco immaginario.
“JIHAD” è, così, la release che inaugura il percorso artistico del rapper tarantino in questo 2024 e si preannuncia come una nuova interessante proposta nel panorama urban nazionale.
Registrazione, mix e mastering del brano sono a cura di Francesco Rubino, mentre l’artwork è stato realizzato da Mauro Sciancalepore. Il videoclip ufficiale di “JIHAD”, diretto da Mattia Caffè, è online su YouTube da venerdì 16 febbraio.
BIO – CRUSER – Cristiano Saccomanni, in arte Cruser, è un rapper classe 1999 della provincia di Taranto. Intraprende il suo percorso artistico, sotto un altro pseudonimo, nell’estate del 2016 e comincia, presto, a pubblicare le sue prime release. Nel 2023 si fa notare attraverso i suoi canali social pubblicando diversi freestyle che riscontrano una buona accoglienza da parte del pubblico. Il 16 febbraio 2024 pubblica il suo nuovo singolo, “Jihad”, accompagnato dal videoclip ufficiale del brano online su YouTube.