10 Ottobre 2024

Ivan noto anche come CRXLL (CRYSTALL) è un produttore di basso elettronico, nato e cresciuto in Italia.
CRXLL ha trascorso gran parte della sua vita in viaggio, esplorando l’Europa durante lunghi tour. Inizialmente ha intrapreso la carriera di batterista, partecipando a diversi progetti metal. Nel corso degli anni ha accompagnato artisti di fama internazionale come Fear Factory e Soilwork, portando la sua musica dagli Stati Uniti alla Russia.

La sua passione per la musica elettronica ha gradualmente preso il sopravvento, spingendolo a dedicarsi completamente a questa nuova vocazione. Dopo aver trascorso del tempo in locali con esilaranti performance dj set di dubstep, CRXLL ha deciso di lasciare il segno nella produzione musicale. Recentemente ha pubblicato brani sui quali ha lavorato assiduamente nei mesi precedenti, collaborando con artisti come ZXRA, con cui ha condiviso l’esperienza di numerosi tour nella scena metal, oltre a presentare brani originali.

CRXLL si concentra su suoni oscuri e distorti, spesso traendo ispirazione dal mondo del metal che ha plasmato le sue radici musicali. Nel 2024 è prevista l’uscita del suo primo EP dubstep, che promette un’esperienza sonora accattivante.

Questa nuova canzone offre un approccio minimalista al moderno rock alternativo. Un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche che si fondono con riff più particolari e raffinati, tipici del genere con l’intento, a nostro avviso, di rendere l’atmosfera fluida, lasciando un buon segno fin da subito così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e piacevole da ascoltare e che denota come CRXLL sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo utilizzo di attrezzature, perché alla fine quelli più semplici sono i più difficili da realizzare, ma in questo anche quelli di maggior successo.

/ 5
Grazie per aver votato!

About The Author

X