Decrow ft. Troyamaki, pubblicato “Wow”, il nuovo singolo

“WOW” è il nuovo singolo di Decrow in collaborazione con Troyamaki, in uscita il 5 aprile per Triggger e distribuito da ADA Music Italy. Il brano verrà presentato per la prima volta live l’11 aprile al Covo Club di Bologna.
 
L’energia esplosiva e il mix tra Glam Rock e Grunge di DECROW si uniscono alla narrativa colorata di Troyamaki, fatta di riferimenti alla dimensione post-internet e alla cultura club, spaziando con disinvoltura fra tematiche apparentemente distanti tra loro, in un brano che parla di una relazione occasionale incentrata sul divertimento e sull’eccesso.
Le sonorità elettropop di “WOW” esprimono le cifre stilistiche dei due artisti, che si contaminano in un’esplosività eclettica. Il brano è anche una critica velata, adagiata su un tappeto sonoro pensato per far ballare a un rave, verso il sensazionalismo e verso una società moderna che sembra essere affetta da ADHD.
 
“Ho deciso di collaborare con Troyamaki per sperimentare e perché volevo fare un brano con un artista che, vocalmente parlando, fosse lontano da me. Io e Troy ci siamo conosciuti in studio da Bedini. Essendo produttore di entrambi ci beccavamo spesso in studio!
Sono molto fan di Troy, soprattutto delle sue performance live; infatti, l’idea di chiedergli di fare un brano insieme è nata proprio dopo un suo concerto. 
 
Da una parte è stata una sfida, dall’altra ho semplicemente collaborato con un artista che stimo molto e che amo, per quello che ho conosciuto, come persona.”
(Decrow)
 
Le differenti influenze e le singole personalità dei due artisti si mescolano in questo singolo, incarnando uno spirito libero e trasgressivo, che si fa portavoce di una profonda riflessione sulle molteplici sfaccettature, anche le più oscure e complesse, dell’epoca contemporanea. Una collaborazione che trascende i confini convenzionali, esprimendo un forte sentimento di ribellione verso le norme sociali tradizionali. Attraverso un’esperienza sonora che abbraccia l’alternativo e il futuristico, i due artisti offrono uno sguardo audace e provocatorio sulla società attuale.
 
CREDITI
Autori: Giulio Zorzella, Giammarco Mancini
Compositore: Bedini
Prodotta da: Bedini
 
BIO
Giulio Zorzella, classe 95, in arte Decrow, è un mix di Glam Rock e Grunge, energia esplosiva e depressione. Una bipolarità musicale e di carattere che ricorda esattamente quella di Brandon Lee, protagonista del fumetto di James O’Barr “Il Corvo” da cui si ispira. Con le sue atmosfere goth e l’irrefrenabile storia d’amore che racconta, il film di Alex Proyas è come se fosse una trasposizione in immagini della sua musica. Il primo singolo con cui entra nel panorama rock/punk italiano è “Berlino“, seguito dall’EP “Summer Rain” uscito nel 2021 dopo il quale arriva il primo album “Lilith” nell’ottobre del 2022. Nel 2023 annuncia il primo tour nei club portando l’album in promozione al Monk di Roma, al Covo a Bologna, al Gate di Milano, a Spazio 211 a Torino, al The Factory di Verona e al Capanno Blackout di Prato. A dicembre dello stesso anno pubblica una cover pop-punk di Sere Nere di Tiziano Ferro che riscontra un buon successo su Spotify e TikTok. A fine 2023 Decrow rilascia, in collaborazione con IN6N (artista anch’egli appartenente alla scena emo/alternative/punk romana), un joint-ep intitolato “DIE YOUNG” presentato live al Traffic Club di Roma e al Rock’n’Roll di Milano. “Bronchi”, uscita il 1° marzo 2024, è il singolo apripista del suo nuovo lavoro ed è stato presentato live al Monk di Roma il 29 febbraio in apertura a Sethu.

/ 5
Grazie per aver votato!

About The Author

X