10 Ottobre 2024

Electric Temple è una nuovissima band formatasi nel 2024 con Andrew Freeman (Last in Line, Lynch Mob, Offspring) alla voce, Mike Duda (W.A.S.P.) al basso e Matt Starr (Ace Frehley, Mr. Big, KIX) alla batteria e il chitarrista/compositore/produttore Tony Childs (Shanghai). Le loro forze combinate regalano un’esperienza sonora che richiama i sapori del rock moderno, del post grunge e di quell’epoca magica in cui band come Sabbath, Dio e Judas Priest si sono affermate come i padrini del genere “hard rock/metal”.

Nella loro ricerca di mantenere accese le fiamme del rock, gli Electric Temple sostengono la convinzione che “il rock è religione”. Questo mantra alimenta la loro incessante ricerca dell’eccellenza sonora e la loro missione di accendere la passione nei cuori di tutti coloro che abbracciano lo spirito del rock and roll della vecchia scuola.

“Doomed”, il singolo proposto, ci regala un concentrato di ritmi intensi, e sonorità d’atmosfera, un’ascolto coinvolgente e travolgente, il cui andamento genera un vortice di vibrazioni aggressive, con innesti ruvidi e taglienti che lasciano spazio a riff più morbidi e ricercati, creando un sound dinamico ed esaltante.

Una proposta grintosa dal sapore intenso con l’intento a nostro avviso ben riuscito di rendere il brano nell’insieme molto fluido e travolgente, apportando così il suo ottimo contributo alla causa.

Con questo singolo, si lascia senza dubbio un’ottima impronta, dimostrando come la band, si sappia muovere nel proprio ambiente musicale.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Doomed”
/ 5
Grazie per aver votato!

About The Author

X