Esce su tutte le piattaforme “Aeroplanes” il disco d’esordio della band Long White Clouds

Esce oggi su tutte le piattaforme “Aeroplanes” il disco d’esordio della band italo-neozelandese-americana Long White Clouds, un’esplosione di singoli indie pop rock che mancava come l’ossigeno al panorama attuale.

“Aeroplanes” è il primo album dei Long White Clouds, registrato presso il Triangolo Lab di Bergamo, con il supporto dei produttori Federico Laini e Riccardo Zamboni, con cui la band aveva già collaborato nel 2020 per il primo EP. Le tracce sono state incise in due blocchi e in due momenti diversi, febbraio 2023 e novembre 2023.

Il 2023 è stato un anno molto importante dal punto di vista creativo per i LWC, con una crescente confidenza sviluppata attraverso i nuovi brani, sia in sala prove che in studio. L’approccio alla produzione è stato molto naturale, mantenendo sempre in primo piano la voglia di far emergere un lavoro finale che potesse rappresentare nella maniera più sincera possibile il carattere dei brani e della band. 

Le 8 canzoni presenti nell’ LP raccontano momenti di profonda intimità alternati a immagini più leggere, come in un breve viaggio introspettivo. Ed è proprio il tema del viaggio che ha ispirato il titolo dell’album, “Aeroplanes”: elementi fondamentali per i LWC, sono i mezzi che hanno fatto incontrare i componenti della band e i fili immaginari che hanno intrecciato gli avvenimenti, i sentimenti e le aspettative del gruppo, alimentandone le menti e i cuori. Spesso centrale il tema delle relazioni interpersonali e del ruolo che possono assumere rispetto a questioni profondamente individuali.

Ascolta qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

About The Author