Falcone, alias Valentina Falcone, è una cantautrice nata a Busto Arsizio (VA), classe 1980. Scrive fin da quando è poco più che ragazzina, testi che presto si trasformano in piccole collaborazioni musicali, sempre alla ricerca di la propria identità artistica, sperimentando molteplici progetti ma rimanendo sempre fedele al mood che più la affascina, l’introspezione legata all’ambiente atmosferico non importa se associata al pop, all’acustico, al rock o all’elettronica/noise lei è semplicemente noir!
Negli anni partecipa a diversi concorsi che la vedono finalista all’Accademia della Canzone di Saremo ora Area Sanremo, Rock Targato Italia (Radio Italia) Brand New Talent (MTV) Premio Speciale Giovani al Mei di Faenza (Unotv) entrando nel circuito di My Chance e Meet’in Radio, ottenendo la programmazione televisiva su “Uzone” nel programma Mediaset Italia 2, e rimanendo per un anno al secondo posto nella classifica web di UnoTv/CommusiK.
Tanti consensi nelle recensioni degli uffici stampa da parte di personaggi dello spettacolo e degli enti artistici, lo troviamo su Tutto Musica, Oca Nera Rock, GengiSkunk, Almax, Rockit, TheRockblog, All Music Italia, Mescalina, Exitwell, Blogmusic e tante altre importanti pubblicazioni.
Con Falcone si definisce uno stile tendente all’immaginario, un progetto preciso concentrato sulla ricerca di testi e musiche sempre più mature e consapevoli.
“Porte di Silenzio”, è un brano che ci pone di fronte ad un sound generale piacevole, dinamico, leggero e fluido, che esalta l’atmosfera. Il sound è rafforzato da innesti più intensi e marcati per mezzo di una strumentazione che disegna buoni riff, regalando così all’ascoltatore una traccia coinvolgente e ricca di dinamica.
Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e di immediato appiglio.
7.0/10
Tracklist:
- “Porte di Silenzio”