“Fragile”, è il nuovo singolo dei Flowers For Boys

“Fragile” è il nuovo singolo dei Flowers For Boys, disponibile da venerdì 20 dicembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, per Mosho Dischi.

“Fragile” è un forte senso di disagio, una ricerca di un’identità solida in un mondo in continuo mutamento. Spesso ci si sente fragili e vulnerabili e si cerca rifugio in sostanze e azioni impulsive; tuttavia, queste soluzioni non fanno altro che aumentare la confusione.

Il nuovo brano dei Flowers For Boys, sospeso tra moderno alternative rock ed elementi emo, presenta un’atmosfera cupa e introspettiva dettata da riff di chitarre distorte e melodie aperte, mentre dei suoni sintetici ne accentuano i momenti. Una linea vocale che interseca rabbia e malinconia, che è capace di sottolineare un profondo senso di disagio e ricerca di equilibrio. Nel testo il protagonista si sente disorientato e cerca di assecondare i facili consigli di chi lo circonda, soluzioni di comodo che non portano all’equilibrio tanto cercato. Un dialogo con se stessi che esplode nella voglia di urlare la propria personalità e la propria diversità, a comprenderla, accettarla senza aver bisogno che lo facciano gli altri.

ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO “FRAGILE”

Hai mai sentito un fiore urlare quando perde il suo prato? I Flowers for Boys sono Marco, Fede, Riccardo e Nico, una band alt-rock italiana con radici a Bari e dintorni. Nel loro nome si racchiude sound ed esigenza espressiva: un mix di petali dalle tinte emo(zionali) uniti a uno spinoso post-punk, con testi introspettivi che si rifanno al cantautorato nostrano. Dietro un’estetica apparentemente delicata, si nasconde la voglia di urlare il proprio modo di essere, stanchi di cercare per forza compromessi per piacere a tutti. Perché sì, i fiori sono apprezzati anche dai ragazzi.

/ 5
Grazie per aver votato!

About The Author