Fuori su tutte le piattaforme digitali distribuita da Ada Music Italy – già disponibile in presave al link http://ada.lnk.to/nontiimmagini – “Non ti immagini”, la rock ballad che segna il ritorno nel 2024 dei HEY BOB GUN.
“C’è un delirio
che non ti immagini, non ti immagini
nel mio sterno
ho le voragini, le voragini
il tuo sguardo
mi muove gli organi, muove gli organi”
Il brano, colonna sonora della seconda stagione di Snow Black disponibile da 21 gennaio su RaiPlay con il boxset con tutti gli episodi, e tutti i giorni, alle ore 20, su Rai Gulp, narra un amore non dichiarato, nell’apparente calma di un silenzio forzato, racchiude un abisso di emozioni e grida. Un inferno che non potendo sprigionarsi all’esterno ti brucia dentro.
In attesa della pubblicazione del loro primo EP, la band formata da Mattia Meli, Simone Davide Trotolo, Lorenzo Elia Mariani e Luca Baldoni, ritorna con un’autoproduzione struggente, che pervade corpo e anima. Le parole non dette diventano proprio quello che avremmo dovuto pronunciare per non cadere nel baratro. Che sia autosabotaggio o autodifesa poco importa, il dolore persiste mentre tutto sembra scorrere come se nulla fosse.
Una commistione di sensazioni e sentimenti particolare come il sound dei HEY BOB GUN, amanti della sperimentazione che, partendo dall’alternative rock cantato in italiano, passano dal metal, alla disco o al pop con estrema facilità, per poi unire tutti questi ingredienti che insieme vanno a formare un unico intruglio a cui è difficile restare indifferenti.
Il progetto Hey Bob Gun nasce a Milano nel 2021 in piena pandemia, figlio legittimo del caos degli ultimi anni. Il nome arriva direttamente da una citazione del Joker burtoniano dei tempi che furono, ironico e fuori dagli schemi, e di questa contagiosa follia intende contaminarsi l’identità del progetto. La band è composta da 4 musicisti reduci da altri progetti anche comuni e altrettanto reduci dai compianti anni 90/2000, teatro di una ricca scena musicale da cui parte e si fonda la ricerca estetica del progetto, con la volontà di renderne il sound più sincero e attuale. Il nuovo progetto “Hey Bob Gun” è la sintesi perfetta di un percorso sperimentale e artistico dei diversi componenti, la nuova formazione, affiatatissima, è puro rock. Potenza e maliconiasi travolgono a vicenda in questo sali e scendi di stati d’animo, ci si perde nel mare, un oceano invadente di emozioni ma è la dannata necessità di respirare, l’unica arma per resistere. Ora attualmente attivi con diversi singoli: “Misery” “Come noi non ne fanno piu” “Parigi” tutti distribuiti da Ada (Warner Music Italy) e in procinto di pubblicare il loro primo EP.