10 Ottobre 2024

Incontrati sul set di un film, Sophie Verbeeck, paroliera, cantante e attrice di origine belga, e Bernard Tanguy, regista, compositore e musicista (con il nome BT93) hanno formato il duo musicale Hum Hum nel 2019.

Guidati inizialmente da Frédéric Lo, noto per le sue collaborazioni con Daniel Darc e Pete Doherty, Hum Hum ha prodotto un EP “Blueberries” e poi nel 2021 un primo LP, “Traversant”, in una vena electro-pop-rock che guarda agli anni ’70, registrato con musicisti di talento, tra cui François Poggio e Marcelo Giuliani (entrambi nel tour di Etienne Daho).

Il secondo album, “Le prince de Cendres”, previsto per il 13 settembre 2024, conferma le influenze prog-rock anni ’70, anche nell’artwork, a volte con un tocco di techno. Grazie alla voce lirica di Sophie e all’uso di veri strumenti, tra cui un violino, una viola e una tromba, questa nuova opera offre un pop francese originale, autentico e in continua evoluzione.

“Evita”, è un brano ben suonato, le cui sonorità melodiche , prendono ulteriore forma e vengono impreziositi da una sezione strumentale minima, ma ben studiata per amplificare e rendere profonda l’atmosfera.

Un fluido impatto sonoro con innesti ridondanti che collocano questo singolo tra le proposte più varie ed originali. Te minuti circa spensierati, trascinanti, che regalano un impatto lineare ed intenso, grazie anche alla voce che esalta il sound generale.

Il risultato finale dimostra come Hum Hum, sia ben preparata a creare strutture dinamiche, dove momenti pop lasciano spazio a riff più ricercati, ma che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. Un brano fluido con un trend dinamico e sfumature convincenti e vincenti.

/ 5
Grazie per aver votato!

About The Author

X