Jupiter Cubero è nata in Spagna ma ha vissuto negli Stati Uniti per la maggior parte della sua vita. Impararono rapidamente l’inglese e si innamorarono delle sue parole e dei suoi suoni e, poiché amavano già cantare, ciò non fece altro che approfondire la loro ossessione.
Creano melodie e testi da quando avevano almeno otto anni, sempre inconsapevoli di ciò. La loro mamma diceva loro di scrivere tutto, ma non sapevano mai da dove cominciare, finché non hanno imparato a suonare la chitarra.
Negli ultimi tre anni hanno imparato e praticato sia il pianoforte che la chitarra, e hanno scritto canzoni su di essi. Hanno iniziato con gli stessi due accordi ogni volta fino a quando non hanno iniziato a utilizzare un approccio più poetico: “Non scrivo canzoni necessariamente per farle suonare bene, scrivo canzoni quando sento. Scrivo canzoni su emozioni specifiche che suonano come quelle emozioni”. . Scrivo di persone e luoghi; tutto ciò che sento viene messo su carta. Mi sento come se lo facessi da così tanto tempo che costruire qualcosa di più sembra naturale, quindi ho provato a imparare la produzione audio.”
Jupiter ha sempre cercato di migliorarsi dietro le quinte, ma una volta che le persone hanno iniziato a dire loro che si sentivano meno soli con le mie canzoni, hanno capito subito che non si sarebbero fermati.
“Should’ve Learned (I’m Sorry)”, il suo nuovo singolo, propone un andamento dinamico dove profondità e corpo si amalgamano grazie ad un buon collante fatto di suoni ricercati e ben adattati al contesto musicale che impreziosiscono l’ascolto creando un morbido impatto sonoro.
Un ascolto che lascia trasparire buona dote tecnica e compositiva, e che dimostra come Jupiter Cubero sappia muoversi con dimestichezza nel proprio ambiente musicale. “Should’ve Learned (I’m Sorry)”, pone le basi su metriche e riff davvero azzeccati, riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.