Kevin Koplar – “Broken Breeze”

Qui, ai giorni nostri, per rivitalizzare le voci pesanti di grandi come Leonard Cohen e Bob Dylan, c’è l’impeccabilmente talentuoso Kevin Koplar. “Broken Breeze” combina le battute liriche e le voci pietose di grandi folk che lo hanno preceduto, creando qualcosa di familiare ma con un tocco moderno. È una di quelle tracce che è fantastica per fare una lunga passeggiata da soli per schiarirsi le idee.

Semplice dal punto di vista sonoro nel suo nucleo, l’aggiunta di un quartetto d’archi dal vivo consente a “Broken Breeze” di prendere ulteriormente vita, bilanciando perfettamente la costruzione eterea che la batteria coltiva. Man mano che la canzone procede, sempre più strumenti entrano nel mix in un modo che non complica il suono generale, poiché la canzone mantiene comunque un atteggiamento semplice ed equilibrato. Koplar ha reclutato una serie di aggiunte stellari per la traccia, tra cui il batterista Brendan Buckley (Morrissey, Shakira) e l’ingegnere pluripremiato Howie Weinberg (che ha masterizzato Nevermind dei Nirvana).

Anche il leggendario Chris Cosgrove ha prestato la sua mano alla traccia, poiché “Broken Breeze” è stata prodotta nel suo studio di casa (Future People Studios) nel 2024. Lavorare con questo gruppo d’élite di musicisti ha permesso a Koplar di creare qualcosa di veramente innovativo e nuovo, che è esposto nel prossimo LP, To A Better Dark. L’LP in vinile “To a Better Dark” è disponibile ora, in digitale dal 28 marzo Testi: Buonanotte, lampioni Getta un pezzettino del mio cuore nell’acqua, luce rossa, vira a destra Ho perso di nuovo i miei pensieri nella brezza spezzata. Linee grigie, Wi-Fi, chiamate fantasma ronzano come sott’acqua, linee di ormeggio sulle alpi La radio satellitare si blocca nella brezza spezzata.

Coltelli da rig, vite passate, Volti che conoscevo imbrattano l’acqua Natura morta, sebbene con gli occhi pieni di stelle, Le notti morte di agosto la mettono in ginocchio. Aquiloni persi, chiaro di luna, Tutte le cose che abbiamo lasciato andare nell’acqua, La notte scorsa, Solo per schiarirmi la mente, Lasciando cadere rocce in cima al ponte che interrompe la brezza. Mi trascina al buio.

/ 5
Grazie per aver votato!

About The Author