Landscapes and Sceneries – “Alone”

Esplorare le terre sconfinate del mondo della musica elettronica è l’idea che ha dato vita al progetto musicale “Landscapes and Sceneries” nel mezzo della pandemia globale di COVID-19, a marzo 2020. Nel suo studio fatto in casa e con la passione per i progetti fai da te, Landscapes and Sceneries, ha deciso di imbarcarsi in questa folle idea di provare a rendere la musica elettronica ambient più popolare e accessibile. L’obiettivo era, ed è ancora, esplorare l’universo sconfinato della musica elettronica da tutte le angolazioni, prospettive musicali, metodi compositivi e tecniche di produzione del suono (mixaggio e mastering).

Di recente, nel tentativo di fondere la musica elettronica con il pop rock psichedelico, ha composto “Alone”, un pezzo ispirato alle sue avventure nella musica elettronica e al suo relativamente recente interesse per la musica pop. Traendo ispirazione dalle opere di artisti come Tame Impala, RAYE, Dua Lipa, Sufjan Stevens e King Gizzard and the Lizzard Wizzard, la produzione del brano è stata completata e caricata su Soundcloud il 19 novembre 2024, quindi su tutte le altre piattaforme musicali e cataloghi musicali dei social network il 22 novembre 2024.

“Alone”, è una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come Loo & Monetti , sappiano trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

About The Author