10 Ottobre 2024

Il gruppo punk rock francese ha debuttato in forze a Rimouski all’inizio del 2022. Les Bâtards, che hanno già più di 1.000 iscritti sulla loro pagina Facebook, sono fortemente influenzati dall’ondata punk francese degli anni ’90/2000 (Vulgaires Machins, Exterio, Ok Vulcano, ecc.). In meno di un anno, produssero sia una demo che un singolo e accumularono oltre 4.000 riproduzioni.

Il gruppo è in rapida espansione, le sue composizioni vengono ascoltate in diversi paesi, oltre ad essere trasmesse dalle radio FM fino in Francia e Israele. Hanno anche avuto l’opportunità di partecipare ad un’intervista alla radio CFYX FM93 Rimouski.

“Je travaille fort”, è un’ottima proposta, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che la band vuol proporre. Suono generale energico e grintoso, con spunti più melodici che ne esaltano le potenzialità dell’ascolto. Una traccia caratterizzata da una buona dose di dinamica che conferisce ulteriore impatto sonoro rendendo l’ascolto intenso e ben costruito.

Una voce decisa e allo stesso tempo carica, dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per niente stancante.

/ 5
Grazie per aver votato!

About The Author

X