Lituus Spiral, di base a Olympia, WA USA, pubblica il suo primo progetto da solista. Questo progetto è molto personale. I testi si concentrano su temi di ansia, insicurezza e rimpianto in tutto l’album. Questa canzone in particolare (the world is yours) parla di abbracciare la vita e il tempo che hai ed è scritta per la generazione di mia figlia che sarà lasciata con le ricadute degli impatti del cambiamento climatico e della divisione politica.
“One by One”, è una ballata caratterizzata da riff d’atmosfera classici puramente elettro/pop gradevoli all’ascolto. Siamo di fronte ad un bel concentrato di suoni ridondanti come ingredienti principali che riescono a portare l’ascoltatore, di fronte ad una proposta che senza rinunciare ad inserzioni più profonde tengono vivo l’ascolto senza eccessi ritmimci.
Un sound generale ricco di sfumature e dettagli, che incidono quanto basta per trascinare l’ascoltatore verso dimensioni piacevole e di leggero ma efficace impatto. Lituus Spiral, con questo nuovo singolo, crea un’atmosfera che emana vibrazioni positive a conferma delle ottime potenzialità nel saper proporre buone idee, sorprendendo in positivo l’ascoltatore.