Lituus Spiral, di base a Olympia, WA USA, pubblica il suo primo progetto da solista. Questo progetto è molto personale. I testi si concentrano su temi di ansia, insicurezza e rimpianto in tutto l’album. Questa canzone in particolare (the world is yours) parla di abbracciare la vita e il tempo che hai ed è scritta per la generazione di mia figlia che sarà lasciata con le ricadute degli impatti del cambiamento climatico e della divisione politica.
“The world is yours”, offre un approccio al moderno Alt.Elettro Rock. Un viaggio trascinante ricco di sonorità ruvide che si fondono con riff più particolari e raffinati, tipici del genere con l’intento, a nostro avviso, di rendere fluida l’atmosfera attraverso suoni ricercati che esaltano e in alcune circostanze tagliano il suono, lasciando fin da subito un buon segno così da regalare all’ascoltatore suoni ricchi di dinamica.
Una proposta che riesce ad essere incisiva e piacevole da ascoltare e che denota come Lituus Spiral, sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo utilizzo di attrezzature, perché alla fine quelle più semplici sono le più difficili da realizzare, ma in questo anche quelli di maggior successo.