Loren Berí – “Illusory Me (Zo Incontra il Fantasma)”

Il musicista di Brooklyn Loren Berí scrive canzoni fantasiose ma decisamente con i piedi per terra, in uno stile che FLOOD Magazine definisce “selvaggiamente magnetico e spassoso”. Berí ha pubblicato il suo EP di debutto Stray Cat Kingdom nel 2022, che include i singoli “Greta’s Inn” (feat. Kishi Bashi e Mauro Refosco) e “My Brooklyn (Is Better Than Yours)”. Berí pubblicherà una serie di singoli nel 2023, che porteranno al suo album di debutto più avanti nel 2024.

Il disco completo è un psych-pop lussureggiante ed espansivo nella sua forma più ricca e stuzzicantemente melodica, che introduce una nuova voce audace nell’indie pop e invita gli ascoltatori a esplorare il quadro più ampio non solo nell’album, ma anche nella vita stessa. È un viaggio evocativo e profondamente sentito nel cuore del reale, che segna un debutto di buon auspicio per Berí come cantautore e artista. Berí si è esibito allo Stereostrand Festival in Germania e su numerosi palchi a New York City, tra cui Mercury Lounge e Berlin Under A.

“Illusory Me (Zo Incontra il Fantasma)”, propone un approccio minimalista all’Alternative Elettro/Pop moderno. Un viaggio trascinante e ricco di sonorità melodiche che si fondono con riff più particolari e ricercati, tipici del genere con l’intento, a nostro avviso, di rendere fluida l’atmosfera, lasciando un buon segno fin da subito così da regalare all’ascoltatore suoni ricchi di dinamiche.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e piacevole all’ascolto e che denota come Loren Berí, sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perché alla fine le più semplici sono le più difficili da realizzare, ma in questo anche quelle più riuscite.

/ 5
Grazie per aver votato!

About The Author

X