10 Ottobre 2024

Lost by Karma è un gruppo pop elettronico di Madrid formatosi nel 2015 quando i fratelli David e María Infantes hanno iniziato a comporre insieme. Due anni dopo, arriva il loro debutto sotto forma di EP: “Double Bond” (2017), caratterizzato da dark rock e con basi elettroniche.

Dopo una breve pausa, nel 2020 hanno deciso di dare al progetto una nuova forma con testi in spagnolo e un’evoluzione del loro sound verso canzoni più ballabili, oltre a una grande influenza del synth pop degli anni Ottanta. Sulla base del filo conduttore dei testi profondi ed emozionali di María, le canzoni stanno prendendo forma e all’inizio del 2021 prendono la decisione di editare “El Festín Delirante” per quello stesso anno. Per questo, decidono di avere Dany Richter (Rufus T. Firefly, Mäbu, Christina Rosenvinge) che si occuperebbe della registrazione, del mixaggio e del mastering dell’album, oltre a collaborare alla produzione delle canzoni.

Dopo due singoli in anteprima: “Suelo de Papel” e “Pulga”, “El Festín Delirante” esce il 3 marzo 2022 e il gruppo lo presenta dal vivo nei mesi successivi mentre lavora a nuove canzoni.

Circa un anno dopo, esce “Rabia”, un EP di tre canzoni, lavorato di nuovo con Daby Ricther, come primo capitolo di qualcosa di più grande che arriverà. Dai un’occhiata a Juez, Enemiga e Miseria, tracce di “Rabia”, per un’esperienza drammatica e intensa.

“Pulga (Remix)” , regala un viaggio trascinante ricco di sonorità Elettroniche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere Elettro/Pop con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera fluida per mezzo di synth che esaltano il sound , lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come i Lost by Karma, sappiano trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Pulga (Remix)”

/ 5
Grazie per aver votato!

About The Author

X