“Parole” è un brano che riflette la vita di molti. Le parole di ogni giorno o quelle che ci accompagnano per anni. Quelle parole che ci danno conforto o quelle che non vogliamo ricordare perché ci fanno troppo male. Un brano che parla proprio di questo: entra in punta di piedi nel profondo, facendo caso ai dettagli e pone tante domande, in un’epoca dove si va sempre troppo di fretta, ma c’è chi non può correre e vive lo stesso e, magari pensa di più.
Un brano che si presenta fluido ed intenso un buon mix tra alternative rock e sonorità più cantautoriali un gioiello di buon gusto e raffinatezza, che riesce a catturare l’attenzione sin dalle prime battute. Marco Forti, con questo nuovo singolo, dimostra di non volersi perdere in frivolezze, ma di ottenere piuttosto un risultato diretto e immediato.
“Parole” , questo il singolo di Marco Forti, trasporta l’ascoltatore verso dimensioni surreali, rendendo l’atmosfera ridondante e melodica per mezzo di una linea vocale che accarezza il sound concedendo a tutti i brani nel complesso un impatto sonoro gradevole. La linea comunque scelta è quella soft e lo dimostra l’andamento generale che non rinuncia a quella componente dinamica che tiene vivo l’ascolto.