Mario Franceschini è un musicista versatile con una laurea in Discipline della Musica, diplomato in Musicoterapia, tastierista e cantante del Duo Aguas. Ha suonato in tour con Sandro Giacobbe e collabora come pianista e cantante in varie formazioni.
Nel suo nuovo lavoro “Intorno a me, dentro di me”, Mario, ci regala un sound corposo sulla distanza di dieci tracce, tutte rigorosamente strumentali, dalla rifinitura consistente ben intensificato da onde sonore che scuotono l’ascoltatore sin dalle prime battute. La linea seguita per la realizzazione di questo album mette in evidenza anche sonorità più morbide così da regalare una buona dose di dinamismo, ingrediente essenziale per rendere l’ascolto scorrevole e coinvolgente.
Non manca certo l’impatto sonoro voluminoso come nella bella “Il tempo non ha più tempo”, dove i suoni confluiscono insieme a creare un sound scuro e ben impostato. Le sonorità, in generale, finora adottate, vanno a creare qualcosa di estremamente gradevole e originale.
“Intorno a me, dentro di me”, è un album che riesce ad essere allo stesso tempo morbido e delicato, senza rinunciare a soluzioni che vanno ad irrobustire l’ascolto.
Track List:
- Afiba
- In volo: traiettorie
- Aneliti, palpiti e disordini
- Il senso del cammino
- l’infinito ciclo dell’esistenza
- Axim e l’oceano
- Il tempo non ha più tempo
- La mente rallenta
- Caravaggio (La verità del naturale)
- Nuovi ideali (2 giugno1946)