I Manitoba raccontano: Matilde è una storia di rivalsa: una ragazza con un padre che beve e una madre assente. Nonostante questo Matilde è forte e sa che canteranno di lei. Un sogno per Matilde esiste!
“Matilde” è il secondo singolo estratto dal prossimo album del gruppo, in uscita in autunno 2024: un vivido affresco della vita interiore di una ragazza in conflitto con l’immagine paterna.
Link: https://spoti.fi/3zdH37r
Con la crudezza del rock, la canzone riflette sulle delusioni dovute alle aspettative non rispettate, sulla tenacia nel perseguire i propri sogni e sulla ricerca di una realizzazione personale. Matilde incarna il desiderio universale di trovare una via verso la libertà e l’autodeterminazione.
Dopo “Due sassi”, dedicato dai Manitoba a sé stessi, “Matilde” è il secondo personaggio descritto dalla band nel nuovo LP, che si presenterà come una collezione di vite e personalità, ciascuna con una storia unica da raccontare.
MANITOBA | BIOGRAFIA
I Manitoba scrivono canzoni dal 2017. Hanno pubblicato un disco (DIVORAMI, Sugar 2018), un Ep (COLLA, Sony 2022) e vari singoli. Amano la dimensione live, da sempre, e hanno condiviso il palco con artisti nazionali ed internazionali come Franz Ferdinand, Verdena, Skunk Anansie, Edda, Lali Puna, Fask, Piero Pelù.
Il 21 giugno 2024 esce il loro nuovo singolo Matilde, prodotto da Luca Bossi, Manitoba e Simone Galassi. Sempre nel 2024 uscirà il loro nuovo album che si intitolerà Numero Zero. Matilde è il secondo personaggio del disco.