Melkiades è un progetto musicale nato quattro anni fa, nella soffitta-studio di un non meglio specificato produttore/compositore, perso da qualche parte tra le montagne del centro Italia. L’attitudine è LoFi, la forma quella del cantautore, e così dopo i primi esperimenti fatti in studio di produzione, nascono i brani che porteranno all’uscita di un album.
Le atmosfere raffinate spaziano dal dream pop all’ambient, dai quadri di De Chirico al realismo magico perché, come ama dire qualcuno, l’arte è prima di tutto atmosfera.
“Gennaio è il mese”, il nuovo singolo, ci pone di fronte ad un sound generale piacevole, dinamico, leggero e fluido, che esalta l’atmosfera. Il sound è rafforzato da innesti più intensi e d’atmosfera per mezzo di una strumentazione, che disegna buoni riff, regalando così all’ascoltatore una traccia coinvolgente e ricca di dinamica.
Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e di immediato appiglio.
7.0/10
Tracklist:
“Gennaio è il mese”