“1980” sarà il primo singolo di Melody Alex. Patrick, a sua volta il primo di una serie di 7 album (The Non-Sense Anthology).
In studio con il virtuoso della chitarra Lorenzo Sarli, al quale MAP ha affidato la direzione artistica di quest’opera, questo primo brano unificante è il risultato della felice creatività del polistrumentista 24enne, che fornisce anche le parti di chitarra. La traccia finale uscirà a maggio, con una versione acustica in concomitanza con l’uscita dell’album fisico.
“1980” , regala un viaggio trascinante ricco di sonorità Elettroniche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere Pop con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera fluida per mezzo di synth che esaltano il sound , lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.
Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come Melody Alex. Patrick, sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.