Milla – “Courbes”

Nata nel 2000 a Martigny in Svizzera, Milla è una cantautrice dall’universo musicale abitato e poetico. Ha conseguito la maturità artistica nel 2020 al Collège de Saint-Maurice, poi è entrata all’Ecole des Beaux-Arts de Genève (Direttore) nel 2021. Dal 2019 collabora e compone anche con i cantanti Marc Aymon, Jérémie Kisling. come’ con il duo Aliose. Oltre al canto, è appassionata di pittura e letteratura. La sua prima mostra “Le Belly Hollow” si è tenuta nel 2021 a Martigny.

È una dei 10 artisti francofoni che partecipano al progetto “Spigolatrici, tesori eterni” pubblicato nell’ottobre 2022, nonché alla mostra musicale “Qui il lago assomiglia al mare” e al relativo catalogo della mostra pubblicato dalle Editions Glénat. Da 5 anni collabora a residenze artistiche presso Musei Svizzeri dove la sua voce, come musicista, viene registrata per brani che hanno integrato le collezioni permanenti dei Musei Jenisch di Vevey, del Museo Léman di Nyon, del Museo Gruérien di Bulle e di così come la Maison de la Culture a Savièse.

Nel 2022 è una delle artiste scelte dal programma Valais Salto!. (Sostegno alla professionalizzazione degli artisti vallesani nella musica contemporanea). Dal 2021, presenta le sue composizioni sui palcoscenici francofoni e in tutta la Francofonia (Grecia, Tailandia, Laos, Cambogia, Egitto, Costa Rica, Nicaragua, Mozambico).
Il 1° marzo 2024 pubblicherà il suo primo EP autoprodotto (3 brani), registrato tra la Svizzera e Parigi e prodotto con i registi Frédéric Jaillard (Thomas Dutronc, Feu! Chatterton…), Yann Arnaud (Stéphan Eicher, Dominique A, Syd Matters…) e Chab (Indocina, Angèle…).

“Courbes”, è un brano ben suonato, le cui sonorità melodiche , prendono ulteriore forma e vengono impreziositi da una sezione strumentale ben studiata nei minimi dettagli per amplificare e rendere profonda l’atmosfera.

Un buon impatto sonoro con innesti ridondanti che collocano questo singolo tra le proposte più varie ed originali. Oltre tre minuti spensierati, trascinanti, che regalano un impatto lineare ed intenso, grazie anche alla voce che esalta il sound generale.

Il risultato finale dimostra come Milla, sia ben preparato a creare strutture dinamiche, dove momenti pop lasciano spazio a riff più ricercati, ma che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. Un brano fluido con un trend dinamico e sfumature convincenti e vincenti.

/ 5
Grazie per aver votato!

About The Author

X