“Musica liquida” è il nuovo singolo di Eleonora Toscani, un “fuori programma” nato di getto e figlio di un ricordo dal sapore pop-punk anni ‘90.
In “Musica liquida” Eleonora parla di tutto ciò che l’annoia: cose effimere e inconsistenti, pronte a durare il tempo di un tormentone in radio.
Eleonora Toscani condivide il pensiero alla base del brano, dichiarando: “Il concetto di ‘musica liquida’ è emerso durante una conversazione con mio padre. Parlando di una canzone che tutti cantavano qualche mese fa, e che oggi sembra essere scomparsa dall’attenzione di tutti, come se fosse scivolata via senza lasciare traccia.”
Il pezzo è scritto e prodotto nello studio Blue Moon insieme a Giorgia Iannelli.
Eleonora Toscani, cantautrice abruzzese classe ’92, inizia a comporre canzoni durante il triennio di Composizione al Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara.
Grazie ai suoi studi in ambito musicale, vince borse di studio per il Columbia College di Chicago e la PopAkademie di Mannheim. Si laurea con 110 e lode in Composizione nel 2017.
Nello stesso anno vince una borsa di studio per il CET di Mogol, esperienza che le “cambia letteralmente la vita”. Frequenta il corso Autori con Mogol, Maurizio Bernacchia e Giuseppe Anastasi.
La collaborazione con Anastasi culmina con la firma di un contratto editoriale con la GIURO.
Nel 2019, partecipa al ProSceNium e si classifica terza. In questo contesto, conosce Red Ronnie che la invita a partecipare al Barone Rosa.
Nello stesso anno, pubblica il suo primo singolo ufficiale “17 Pezzi”. Si esibisce al MEI di Sanremo e alla 3a edizione di “SA(N)REMO SENZA CONFINI”. È ospite ad Attico Monina per il festivalino di Anatomia Femminile.
Nel 2021 termina il biennio di Composizione Pop al Conservatorio di Pescara.
Dopo un’esperienza a Dublino come assistente al Camden Recording Studio, attualmente è impegnata nella produzione delle nuove canzoni.