Neural Groove Machine – “Synapse Static”

Neural Groove Machine è il progetto musicale sperimentale di Jay Tindall, un artista americano di base a Bangkok, Thailandia. Con una solida esperienza nel rock, Neural Groove Machine è ugualmente a suo agio nell’esplorare generi come Trip Hop ed Elettronica, fondendoli senza soluzione di continuità in tracce vocali e strumentali. Utilizzando la tecnologia AI per innovare e sperimentare, il progetto offre uno sguardo unico nel panorama in evoluzione della produzione musicale.

“Synapse Static”, offre un approccio al moderno Alt. Elettro Rock. Un viaggio trascinante ricco di sonorità ruvide che si fondono con riff più particolari e raffinati, tipici del genere con l’intento, a nostro avviso, di rendere fluida l’atmosfera attraverso suoni ricercati che esaltano e in alcune circostanze tagliano il suono, lasciando fin da subito un buon segno così da regalare all’ascoltatore suoni ricchi di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e piacevole da ascoltare e che denota come Neural Groove Machine, sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo utilizzo di attrezzature, perché alla fine quelle più semplici sono le più difficili da realizzare, ma in questo anche quelli di maggior successo.

/ 5
Grazie per aver votato!

About The Author