L’artista 28enne che sfida i confini, che ha avuto successo apparendo sulle riviste Wonderland e Rollacoaster e le cui canzoni sono state riprodotte in programmi Netflix molto popolari, continua il suo viaggio – in modo mozzafiato – per pubblicare una nuova ed entusiasmante raccolta di musica per tutto il 2024.
L’artista italiano Nevada Red ha collezionato oltre 600.000 stream su Spotify e Apple Music in poco più di due anni. Ciò che è notevole è il suo impressionante catalogo di canzoni potenti e guidate dall’elettronica già al suo attivo, ognuna delle quali accompagna gli ascoltatori in un viaggio emozionante attraverso l’amore esplosivo e il dolore trasformato.
Il suo fantastico brano synth-pop “Body Rock” è apparso nel film di successo n. 1 di Netflix “Senior Year”, guadagnando popolarità e posizionandola saldamente sulla mappa come una da tenere d’occhio per il futuro del pop, o come mette è “pop glamour”. Il riuscito “On My Mind” è stato trasmesso finora da oltre 31 stazioni radio nazionali, avvicinandosi ai 100.000 stream in poco più di due mesi.
“automobile” non dissente dalla filosofia di Nevada Red della verità sfacciata; il suo accattivante gancio ci fa “salire, scivolare e vibrare” nella sua automobile. Abbiamo a che fare con una traccia potente, feroce ed energica guidata dal sintetizzatore, ispirata a una metropoli futuristica come Tokyo, che crea un suono (e un’atmosfera) che semplicemente ti colpisce istantaneamente.
Spiega i messaggi dietro il suo ultimo singolo: “automobile avviata in un Uber, il mio autista mi ha letteralmente accolto nella sua macchina dicendo qualcosa come ‘bienvenida en mi coche, en mi casa’ che significa benvenuto nella mia “auto-casa”. l’ho davvero adorato. e ho iniziato a scrivere una canzone sulle auto e su cosa significano per persone diverse. per alcuni uomini sono importanti quanto i loro figli, per alcuni adolescenti sono l’unico luogo in cui esplorare l’intimità; adoro il modo in cui tutti noi abbiamo un rapporto diverso con le auto, e l’automobile immagino sia la mia.
Nonostante il processo creativo non convenzionale, Nevada Red è abbastanza audace da suggerire di incanalare l’abilità di molte icone pop pionieristiche e innovative: “Riesci a vedere Lady Gaga, Lorde e Édith Piaf in me…?” lei dice. “Sono qui con me!” Vuole anche sottolineare la sua somiglianza con altri nomi, affermando che la sua musica è “per i fan” di Katy Perry, Stromae, P!nk, Mika e Camila Cabello tra gli altri.’
Con l’obiettivo di emulare il successo delle star di cui sopra, Nevada Red ha il potenziale per diventare una vera forza nella musica pop mainstream. Una cosa è certa: è sulla buona strada per farlo; “Automobile” è un’offerta ben concepita che dimostra che il suo repertorio musicale abbraccia una gamma di stili e stati d’animo più varia di quanto si pensasse…
“automobile”, ci pone di fronte ad un sound generale piacevole, dinamico, leggero e fluido, che esalta l’atmosfera. Il sound è rafforzato da innesti più intensi e d’atmosfera per mezzo di una strumentazione, che disegna buoni riff, regalando così all’ascoltatore una traccia coinvolgente e ricca di dinamica.
Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e di immediato appiglio.