Nox Pulso – “Frontiers”

Ispirati dalle scene di finti nightclub in film come Blade, Matrix e Il corvo, i Nox Pulso si sono formati con l’obiettivo di creare musica industriale con sfumature anni ’90 con un tocco moderno guidato dalla chitarra.

Nel 2023 sono usciti tre EP, “Frontiers”, “Snake” e “Mercury”, e l’album di debutto, “Songs from the Wastelands”, presentati su Total Rock Radio, Emerging Rock Bands, Vents Magazine, Ever Metal, Moshville Times e una serie di stazioni rock e metal underground e indipendenti, blog e fanzine, tra cui una top fifty slot feature dello spettacolo annuale We’re All Aliens per il loro singolo di dicembre, “Night Trap”.

“Frontiers”, il singolo proposto, ci regala un concentrato di ritmi intensi, e sonorità d’atmosfera, un’ascolto coinvolgente e travolgente, il cui andamento genera un vortice di vibrazioni aggressive, con innesti ruvidi e taglienti che lasciano spazio a riff più morbidi e ricercati, creando un sound dinamico ed esaltante.

Una proposta grintosa dal sapore intenso con l’intento a nostro avviso ben riuscito di rendere il brano nell’insieme molto fluido e travolgente, apportando così il suo ottimo contributo alla causa.

Con questo singolo, si lascia senza dubbio un’ottima impronta, suonando con facilità e naturalezza dimostrando come la band, si sappia muovere nel proprio ambiente musicale, offrendo un genere accattivante ed attuale che rimane nella mente con facilità.

/ 5
Grazie per aver votato!

About The Author

X