Ocean’s Envy – “Encore”

Il gruppo pop/rock/emo moderno Ocean’s Envy pubblica una nuova canzone “The Power of Love & War”. I critici hanno descritto questa traccia come “Furiosamente energica e biblica nella sua grandiosità, ‘Love and War’ è un’esplorazione significativa delle nostre esperienze più umane. Attinge dall’emo dell’età dell’oro, dal pop-punk e persino dall’elettronica futuristica per creare uno dei singoli più unici e accessibili dell’anno”.

La canzone parla delle due emozioni umane più estreme, l’amore e, naturalmente, la guerra. Ci sono anche molti parallelismi tra le due. Ci sacrifichiamo in amore proprio come facciamo in tempo di guerra, moriremmo per i nostri partner nello stesso modo in cui i nostri connazionali morirebbero l’uno per l’altro sul campo di battaglia. Sia l’amore che la guerra sono sacrificio e impegno. Questa canzone parla in definitiva di passione ardente, in qualunque modo venga tradotta.

“Encore” , è una traccia ricca d’atmosfera ridondante che và ad esaltare l’ascolto creando di fatto, non la solita proposta banale, e neanche scontata, ma un qualcosa di più unico che raro.

Un singolo pregevole da ascoltare, e che convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata , dimostrando come gli Ocean’s Envy sappiano muoversi nel proprio ambiente musicale, riuscendo così a pubblicare un lavoro trascinante ed intenso.

Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonta bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.

/ 5
Grazie per aver votato!

About The Author

X