Gli Orbital Gloom di Berlino sono stati fondati nel 2019 come progetto di musica elettronica da Kosmo (sintetizzatore) e Can (voce). Dopo un iniziale percorso creativo sperimentale, si sono presto resi conto che la chimica era giusta e hanno quindi deciso di formare una band e scrivere i loro primi brani. La musica del duo è composta da tracce dance calde e melodiche che affondano le radici tra electro, idm e deep house.
Il brano, offre un approccio minimalista alla moderna Alternative Elettro/Ambient. Un viaggio avvincente pieno di sonorità melodiche che si fondono con riff più particolari e raffinati, tipici del genere con l’intento, a nostro avviso, di rendere fluida l’atmosfera, lasciando un buon segno fin da subito così da regalare all’ascoltatore suoni ricchi di dinamiche.
Una proposta che riesce ad essere incisiva e piacevole all’ascolto e che denota come gli Orbital Gloom, sappiano trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di attrezzatura, perché alla fine le cose più semplici sono le più difficili da realizzare, ma in questo anche quelle più riuscite.