10 Ottobre 2024

Questo è il secondo singolo dall’album omonimo degli Outblinker, in uscita il 31 maggio 2024. “Grimey” è stato prodotto da Benjamin Power (Fuck Buttons, Editors, Blanck Mass) e presenta la voce dei musicisti folk indie scozzesi Siobhan Wilson e Kim Grant (Raveloe).
La canzone rappresenta una fusione dell’amore della nostra band per il krautrock e il post-punk con il loro amore per i grandi hook melodici e l’elettronica euforica.

Outblinker è un progetto DIY scozzese proveniente da una vivace scena musicale alternativa. La band è stata in tournée nel Regno Unito e in Europa per molti anni suonando musica elettronica ma lavorando in un vero stile punk in locali, squat e club punk. Il nuovo album mostra un trionfo sulle avversità e convoglia anni di influenze ed esperienza in un unico luogo musicale denso e ricco.

“Grimey”, il nuovo brano offre un approccio al moderno Alt. Punk Rock. Un viaggio trascinante ricco di sonorità ruvide che si fondono con riff più particolari e raffinati, tipici del genere con l’intento, a nostro avviso, di rendere fluida l’atmosfera attraverso suoni ricercati che esaltano e in alcune circostanze tagliano il suono, lasciando fin da subito un buon segno così da regalare all’ascoltatore suoni ricchi di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e piacevole da ascoltare e che denota come la band, sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo utilizzo di attrezzature, perché alla fine quelle più semplici sono le più difficili da realizzare, ma in questo anche quelli di maggior successo.

/ 5
Grazie per aver votato!

About The Author

X