In agguato tra gli esker delle Midlands irlandesi, gli OWLS coltivano una nidiata di canzoni oscure: canzoni per la notte, per la luna e le sue ombre. In gran parte ispirato ai suoni post punk, techno e synthwave, i brani oscuri su cui puoi ballare è il mantra di OWLS.
Un sentimento d’amore e la sua brutalità attraversano voci dinamiche e l’attenzione alle trame abrasive è in primo piano. Questo è un ritrovo trascinante e affascinante; un suono tutto suo; una sagoma immediatamente riconoscibile nel paesaggio notturno. Questi sono gli OWLS.
“Bury Me”, è una traccia che offre un approccio al moderno stile Elettro/Pop . Un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera fluida per mezzo di synth che esaltano il sound , lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.
Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come gli Owls, sappiano trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.
7.0/10
Tracklist:
- “Bury Me”