I Poison Blackout sono un gruppo rock indipendente di Bergamo, Italia. Sono attivi da diversi anni sulla scena nazionale. Il loro brano di debutto “Silence” rimane in cima alle classifiche di varie stazioni radio a livello nazionale. La prima del singolo “One Love” è stata pubblicata esclusivamente su Metal Hammer. Il brano “Non è giusto” è stato presentato sul prestigioso palco dell’Ariston in occasione della finale di Sanremo Rock. Nel novembre 2021 pubblicano il loro primo album ufficiale “Inner Shelters And Starry Skies”, distribuito da Artist First. Grazie alle apparizioni nel corso dell’anno su palcoscenici storici e manifestazioni importanti a Milano, Genova e Torino, la band conquistò un’ondata di ascoltatori e cominciò ad affermarsi soprattutto nel nord Italia. Nel gennaio 2023 pubblicano un nuovo EP, intitolato “Blood n’ Sins”. Nel gennaio 2024 hanno pubblicato un nuovo singolo, intitolato “Fix Myself”. Federico Carbone (cantante, compositore e polistrumentista) è l’unico membro stabile della formazione.
“Fix Myself”, offre un sound Alternative Punk Rock intenso e coinvolgente , ben esaltato da innesti più marcati che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta energico , avvincente, con un amalgama ridondante e corposa per mezzo di suoni che ne esaltano ed impreziosiscono la struttura. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.
I Poison Blackout con questa proposta, si dimostrano preparai a creare strutture dinamiche lasciando senza dubbio un’ottima impronta. Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.