Posh – “Close Your Eyes”

Band Alternative Rock Italiana formatasi nel 2001. I Posh sono Salvo Minnella, Federico Salemi e Alberto Minnella. Attivi per tutto il primo decennio del millennio, la band ha rappresentato l’Italia al Festival Internazionale Midem del 2007 a Cannes, in Francia, come la band emergente più rappresentativa d’Italia. Nel 2009, la band ha inizialmente interrotto la sua attività, per poi tornare nel 2021 con l’uscita del singolo Running Up That Hill, (popolare hit degli anni ’80 di Kate Bush).

Nel 2021 la band ha poi pubblicato 4 nuovi singoli, Mr. Anyone, Time Has Come, Plan B (brano che è stato selezionato in 2 playlist editoriali di Spotify) e Open Arms, tutti inclusi nell’ultimo album, ‘Port Out Starboard Home’ uscito a marzo 2022. Il 30 giugno 2024, dopo 2 anni, la band ha finalmente pubblicato il suo nuovo singolo, Stoned, seguito poi da una nuova pubblicazione del singolo “Close Your Eyes”.

“Close Your Eyes”, offre un approccio al moderno Alt.Punk con innesti elettronici. Un viaggio trascinante ricco di sonorità ruvide che si fondono con riff più particolari e raffinati, tipici del genere con l’intento, a nostro avviso, di rendere fluida l’atmosfera attraverso suoni ricercati che esaltano e in alcune circostanze tagliano il suono, lasciando fin da subito un buon segno così da regalare all’ascoltatore suoni ricchi di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e piacevole da ascoltare e che denota come i Posh, sappiano trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo utilizzo di attrezzature, perché alla fine quelle più semplici sono le più difficili da realizzare, ma in questo anche quelli di maggior successo.

/ 5
Grazie per aver votato!

About The Author

X