Project Earthbridge è composto dal duo svedese Jimmy Granstrom (musica e/o testi) e Thomas Karlsson (musica/produzione) e da collaboratori invitati, che varieranno a seconda delle canzoni. Le canzoni di Project Earthbridge sono state trasmesse in radio in Svezia, Italia, Francia, Inghilterra, Australia, Messico, Perù, Uganda, Namibia, Costa Rica, Arizona, California e Oregon, USA. I singoli “Alicia” e “Made Of Stars” sono stati selezionati per la rotazione su P4 Sörmland, che è un importante canale radiofonico svedese equivalente a una stazione radiofonica regionale della BBC nel Regno Unito. Il recente remix di “Made Of Stars” è stato realizzato dal sedicenne svedese Elias Lunde, alias Eli Tronic, che ha anche arrangiato/prodotto “United We Stand As One” di Pontus Thörne Gruvell (P Thorne). Il singolo più recente “Sommarn 2011 (The Summer of 2011)” ha anche la voce di P Thorne.
Corpo e profondità sonora che si fondono alla perfezione con una buona dose di fluidità e un impatto sonoro intenso sono i principali dettagli che rendono piacevole l’ascolto. Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, nonostante il genere sia ormai ricco di proposte più o meno valide.
“Bleed For My Creed” stupisce positivamente per semplicità e naturalezza riuscendo a coinvolgere e trascinare l’ascoltatore verso dimensioni fatte di vibrazioni intense e positive.