10 Ottobre 2024

“Amica” è il nuovo singolo del poliedrico ed eclettico musicista e cantautore Ryma, sui principali stores digitali e dal 19 aprile nelle radio in promozione nazionale.

Ryma, con questa nuova pubblicazione, propone un prodotto semplice e gradevole all’ascolto, accostando riffing morbidi e ridondanti, ad una voce profonda e in alcune circostanze più morbida.

La sezione ritmica è minimale e dritta al punto, con soluzioni poco articolate e che fungono da buon traino agli intenti cantautoriali.

Un viaggio che cattura l’ascoltatore da subito, e dove Ryma, prende ispirazione dalla lettera di una donna che ha subito violenze e che vuole lanciare un messaggio di grande forza e rinascita a tutte quelle donne che come lei hanno vissuto o stanno vivendo una situazione analoga.

Pur senza mettere in campo sorprese importanti, Ryma, sembra viaggiare su due binari paralleli: da un lato quello del classico pop che già dal primo ascolto si presenta originale ed interessante, dall’altro non manca qualche ammiccamento a quel tipo di sonorità rock che rende tutto il “piatto” appetitoso.

Questo aspetto potrebbe fare da base per le prossime mosse di questo musicista, e per eventuali sviluppi futuri, ma in ogni caso tutti gli ascoltatori del buon alternative pop rock possono tranquillamente avvicinarsi a questo nuovo lavoro, perchè è un disco di valore, che si lascia ascoltare e riascoltare e riascoltare ancora.

/ 5
Grazie per aver votato!

About The Author

X