David Barenboim, noto artisticamente come Solarrio, il cui percorso riflette una combinazione eclettica di influenze culturali e la ricerca dell’innovazione musicale. Nato in una famiglia immersa nella musica classica, la prima infanzia di David è stata segnata da una crescente fascinazione per il pop, l’hip-hop e la musica elettronica. Cresciuto tra Parigi, Chicago e Berlino, David si è trovato attratto dal pop e dalla musica elettronica, generi che in seguito avrebbero definito il suo lavoro.
L’album di debutto di Solarrio, “All the Wrong Places”, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2024, è il culmine delle sue esperienze e della sua evoluzione musicale. L’album, caratterizzato dalla sua atmosfera allegra e amante del divertimento, porta ancora con sé la profondità emotiva.
Dalla musica classica a un innovatore della musica pop, il suo percorso è una testimonianza del potere di abbracciare il cambiamento e rimanere fedeli alla propria visione artistica.
Questo nuovo brano propone un approccio minimalista all’Alternative Elettro/Pop moderno. Un viaggio coinvolgente e ricco di sonorità melodiche che si fondono con riff più particolari e ricercati, tipici del genere con l’intento, a nostro avviso, di rendere fluida l’atmosfera, lasciando un buon segno fin da subito così da regalare all’ascoltatore suoni ricchi di dinamiche.
Una proposta che riesce ad essere incisiva e piacevole all’ascolto e che denota come Solarrio, sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perché alla fine le più semplici sono le più difficili da realizzare, ma in questo anche quelle più riuscite.