David Barenboim, conosciuto artisticamente come Solarrio, il cui viaggio riflette una combinazione eclettica di influenze culturali e ricerca dell’innovazione musicale. Nato in una famiglia immersa nella musica classica, i primi anni di vita di David sono stati segnati da un crescente fascino per il pop, l’hip-hop e la musica elettronica.
Cresciuto tra Parigi, Chicago e Berlino, David si è trovato attratto dalla musica pop ed elettronica, generi che in seguito avrebbero definito il suo lavoro. L’album di debutto di Solarrio, “All the Wrong Places”, previsto in uscita all’inizio del 2024, è il culmine delle sue esperienze e della sua evoluzione musicale. L’album, caratterizzato dalla sua atmosfera allegra e amante del divertimento, porta ancora con sé la profondità emotiva. Dalla musica classica all’innovatore della musica pop, il suo viaggio è una testimonianza del potere di abbracciare il cambiamento e rimanere fedeli alla propria visione artistica.
“Table for One”, è una proposta, dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela morbida ma allo stesso tempo leggermente energica. Con riff ridondanti che lasciano spazio ad intenti più corposi.
Solarrio, si muove con naturalezza nel proprio ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.
Per gli amanti del genere , è sicuramente una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.