Il gruppo con sede a Francoforte THE SECLUDED dedica il proprio lavoro musicale alle numerose sfaccettature e superficiali dell’emotività umana, evitando abilmente i cliché banali della musica rock mainstream senza perdere di vista la musicalità.
Con la sua voce distintiva, il cantante Miro Kania riempie un ampio spettro da gentile a minaccioso ed è supportato dal talento della band per melodie forti, strutture dinamiche di canzoni e ampi paesaggi sonori. I passaggi trasportati dalla voce si intrecciano con parti strumentali voluttuose, in cui anche i musicisti amano lasciarsi trasportare dai propri sentimenti.
I THE SECLUDED hanno pubblicato il loro album di debutto per la prestigiosa casa discografica berlinese MOTOR MUSIC, seguito da un tour nei club tedeschi e da numerose esibizioni dal vivo. Il gruppo sta attualmente lavorando al loro secondo long player, per il cui pre-singolo “Trust” è responsabile il famoso produttore Olaf Opal (luglio, The Notwist, International Music).
Le nuove canzoni continuano ad apparire nella formazione classica della band e mostrano un suono inconfondibilmente indipendente che convince anche dal vivo.
The Secluded, con il loro nuovo singolo “Sweet Dreams”, propongono una versione rivisitata del classico di successo degli Eurythmics, e dimostrano di sapersi muovere nel proprio ambiente Alt. Punk Rock , troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince.
Chitarre energiche che si vanno ad intrecciare ad una sezione di batteria semplice ma efficace ben esaltata ed amalgamata da un linea vocale decisa . “Sweet Dreams”, è un brano che merita attenzione specie per gli amanti del puro e semplice Alternative Punk Rock e per i nostalgici dei famosi Eurythmics