I Tinfoil sono stati fondati da Cher Bibler, Dave Harms e Dave Smith. Il nome della band deriva dal medium con cui Thomas Edison registrò la prima registrazione, “Mary Had A Little Lamb”. L’ultima uscita dei Tinfoil è “Better Off Alone”. “Questo album ridefinisce il sound dei Tinfoil fondendo il loro sound del passato con un nuovo set di melodie e membri”, afferma il chitarrista/cantante/compositore Bibler.
“It Gets Me Nowhere”, il nuovo singolo, offre un’esperienza di ascolto coinvolgente, ben valorizzata da innesti più marcati che danno dinamica all’intero percorso. Il sound generale è fluido, dinamico, con un ridondante gracchiare di suoni che amplificano e valorizzano l’atmosfera. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento, a nostro avviso, riuscito di rendere il pezzo dinamico e squillante nel suo insieme.
La band, ha dimostrato di essere preparata a creare strutture dinamiche, senza rinunciare a riff più potenti, che lasciano senza dubbio un ottimo segno. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.