Originaria di New York, la musica di Totten Bridge si sforza di essere varia e unica come la città che la ospita. Non contenta di essere etichettata o incasellata in uno specifico genere rock, TB si sforza di essere il più universale possibile. Come ama dire TB, “tutta l’arte è buona… per qualcuno!”
Basandosi su melodie contagiose e arrangiamenti musicali serrati che culminano in ritornelli da cantare in coro, la musica di TB è decisamente rock con influenze britanniche e americane che incorporano alcune vibrazioni pop, folk, Motown ed EDM… da generi ed epoche vecchie, nuove, classiche, contemporanee, alternative e moderne… è tutto ciò che in qualche modo definisce Totten Bridge.
Le canzoni di TB si concentrano sui grandi temi dell’amore e della vita (dopotutto, cos’altro c’è davvero?) con testi che sono riconoscibili nella loro immediatezza concisa, filosofica ed emotiva con l’obiettivo di parlare personalmente a ogni ascoltatore.
“Nella musica, chiunque ti ascolti vuole metterti in una scatola… perché?” Tutto nella vita è sintetizzato; niente è come sembra e niente, di sicuro, resta mai uguale! Il cambiamento è positivo; il vecchio è nuovo… Totten Bridge è qui per ricordartelo.
“Never Wanna Say Goodbye”, è una ballata caratterizzata da riff d’atmosfera classici puramente Elettronici con punte ambient gradevoli all’ascolto. Siamo di fronte ad un bel concentrato di suoni ridondanti come ingredienti principali che riescono a portare l’ascoltatore, di fronte ad una proposta, che senza rinunciare ad inserzioni più profonde tengono vivo l’ascolto senza eccessi ritmici.
Un sound generale ricco di sfumature e dettagli, che incidono quanto basta per trascinare l’ascoltatore verso dimensioni piacevole e di leggero ma efficace impatto. Totten Bridge , con questo nuovo singolo, creano un’atmosfera che emana vibrazioni positive a conferma delle ottime potenzialità nel saper proporre buone idee, sorprendendo in positivo l’ascoltatore.