Tum Ásh è originario di Lisbona, Portogallo e attualmente vive a Berlino. Appassionato fan di musica, film, libri, teatro e arte, ha sfruttato la sua esperienza in una varietà di progetti musicali per diventare un artista mutaforma, collaboratore e polistrumentista.
Nel corso degli anni ha assunto vari ruoli come batterista, compositore, produttore, fondatore e direttore musicale. Anche se la gamma di questi ruoli può sembrare ampia, per lui sono tutti interconnessi.
Lo strumento principale di Tum Ásh è la batteria, ma suona anche percussioni, drum machine, sintetizzatori, tastiere, foley ed effetti.
“BLK MGK WMN”, ci pone di fronte ad un sound generale piacevole, dinamico, leggero e fluido, che esalta l’atmosfera. Il sound è rafforzato da innesti più intensi e d’atmosfera per mezzo di una strumentazione, seppur minimale, disegna buoni riff, regalando così all’ascoltatore una traccia coinvolgente e ricca di dinamica.
Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e di immediato appiglio.