I West Wickham sono Jon Othello ed Elle Flores, uno psichedelico Garage Noir Deux peace, originario di Tresco sulle Isole Scilly. Tresco è notoriamente l’isola delle anime perdute ed è sede di piante subtropicali e polene di naufraghi.
Recentemente si sono trasferiti a Richmond, nel Surrey, dove governano le creature. I West Wickhams sono una banda rivale immaginaria delle icone dello stile punk, il Bromley Contingent.
Sono influenzati da: Mary Shelley, Whitby Abbey, organi a canne, fiori, gatti a pois, dark punk, romanzi gotici e autobiografie rock n’ roll, castelli, pittura astratta, euforia, nebbia, autunno, Halloween, film noir, illusioni ottiche, Edgar Allan Poe e Andy Warhol.
Il loro EP di debutto “Consider Her Way” è ora disponibile su CD in edizione limitata: https://westwickhams.bandcamp.com
“At the Cinema”, il nuovo brano, è una traccia ricca d’atmosfera ridondante che và ad esaltare l’ascolto creando di fatto, non la solita proposta banale, e neanche scontata, ma un qualcosa di più unico che raro.
Un singolo pregevole da ascoltare, e che convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata , dimostrando come i West Wickham sappiano muoversi nel proprio ambiente musicale, riuscendo così a pubblicare un lavoro trascinante ed intenso.
Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonata bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.