Wildation – “Nothing Lasts”

Senti l’aggressiva chitarra a 12 corde nella distorsione in lontananza? Ti senti i capelli rizzati quando ascolti quel tono di voce unico? Sotto i tuoi piedi, la terra trema al tocco del basso e del Moog? La tua testa oscilla al ritmo della batteria?

Benvenuti nel mondo di Wildation.

Wildation è una combinazione di WILD e Nation, un invito a viaggiare attraverso un’alternativa Rock/Folk ispirata ad artisti come Kaleo, John Butler e Paolo Nutini.

Dopo dieci anni trascorsi in giro per il mondo e portando con sé numerose composizioni, Vincent (chitarrista/cantante) ha deciso di formare i Wildation nel 2019.
A lui si uniscono Martin (batteria) e Paul (basso/Moog).
L’essenza di questo power trio risiede nel desiderio di connettere l’umanità alle sue radici e diffondere energia positiva in tutto il mondo.

Proveniente dal “Grand Est”, la band crede nel potere delle parole e delle melodie, utilizzando messaggi scarabocchiati in un diario di viaggio per creare una musicalità diversa e piena di umanità.

Dopo l’uscita del loro album di debutto “Polarity” nel 2021, la band si imbarca alla ricerca di un’energia più interiore e viscerale con il loro nuovo EP “Beyond the Ridge” previsto per marzo 2024.

La band, con il loro nuovo singolo “Nothing Lasts”, dimostrano di sapersi muovere nel proprio ambiente Alt. Punk Rock , troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince.

Chitarre energiche che si vanno ad intrecciare ad una sezione di batteria semplice ma efficace ben esaltata ed amalgamata da un linea vocale decisa . “Nothing Lasts”, è un brano che merita attenzione specie per gli amanti del puro e semplice Alternative Punk Rock.

/ 5
Grazie per aver votato!

About The Author

X