WYO incarna la ricerca di un luogo vivo e selvaggio. Dentro noi stessi e dentro la natura. Un compagno sonoro lungo il viaggio alla ricerca di te stesso e al rimanere fedele a te stesso, anche quando la strada da seguire non è chiara.
Ispirandosi allo stato natale del frontman Andy Sorge, il Wyoming, e al rifugio preferito del chitarrista Scott McKay Gibson, WYO produce musica cinematografica influenzata dalla forza e dalla resilienza della natura. Accese dalla passione e dalla tensione, le canzoni sono uno sguardo onesto all’amore e alla perdita, alla ricerca dell’anima e alla chiarezza che emerge nello spazio in mezzo. All’interno delle melodie e dei testi ci sono ricordi celebrativi della bellezza e della magia che ci circondano e dell’incrollabile capacità della natura di riportarci a noi stessi.
“Rectified”, il nuovo singolo, è un brano che ci pone di fronte ad un sound generale piacevole, dinamico, leggero e fluido, che esalta l’atmosfera. Il sound è rafforzato da innesti più intensi e d’atmosfera per mezzo di una strumentazione che disegna buoni riff, regalando così all’ascoltatore una traccia coinvolgente e ricca di dinamica.
Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e di immediato appiglio.